Il chatbot ChatGPT è accreditato di aver portato l’intelligenza artificiale alle masse con il suo semplice sistema di conversazione che genera risposte pertinenti su tutti i tipi di conoscenza da una scheda del browser web. Ma sembra che per il suo creatore OpenAI questo non sia sufficiente e ha deciso di allargare la sua presenza ai terminali mobili, a cominciare dall’iPhone.
Gli utenti di iPhone e iPad, infatti, possono ora scaricare sui propri dispositivi l’applicazione ufficiale ChatGPT, con la quale potranno dialogare con il chatbot nello stesso modo in cui lo fanno dal browser. In altre parole, utilizzare la tastiera per scrivere ordini o istruzioni, sebbene sia anche possibile utilizzare comandi vocali che vengono convertiti in testo dall’applicazione.
Inoltre, l’applicazione dispone di una funzione di sincronizzazione delle informazioni nel cloud con la quale è possibile consultare le interazioni con il chatbot da un altro dispositivo associato allo stesso account utente.
Questa versione di ChatGPT per iOS incorpora i recenti aggiornamenti apportati da OpenAI al modello linguistico GPT-3 su cui si basa, portando a risultati di migliore qualità e accuratezza. Tuttavia, vale la pena ricordare che la sua memoria concentra solo le informazioni disponibili fino a settembre 2021. ChatGPT per iPhone è ora disponibile per il download negli App Store di oltre quaranta paesi in tutto il mondo.